Lotus Exige GT3
Lotus 2-eleven
Autonotizie
E' figlia delle gloriose macchine del periodo '60 e '70 (Elan, Europa) e dell'Elise prima serie. Tutti modelli pensati e costruiti da quel grande genio di Colin Chapman, impegnato sopratutto nello sviluppo delle monoposto di Formula 1.
Tornando alla 2-Eleven, una volta a bordo si respira subito un'aria da competizione: assetto rigido e ribassato, parabrezza quasi inesistente, roll bar di serie, gomme extra large, alettone regolabile, interno spartano ridotto all'osso, comandi e indicatori lo stretto necessario per ottenere l'omologazione stradale. Ci lascia un pò da pensare nei trasferimenti fuori porta: in caso di pioggia, che fare? Usare l'ombrello o l'impermeabile?
Non importa, non è un'auto da sfilare per le vie del principato di Monaco, ma per tipi duri amanti della pista.
Dati Tecnici
Carrozzeria | struttura in alluminio e inserti in carbonio, alettone posteriore regolabile. | |
---|---|---|
Motore | ||
Configurazione | 4 in linea, Turbo | |
Cilindrata | 1800 cc | |
Potenza max | KW/CV 185/252 | |
@ rpm | 7000 | |
coppia max | NM n/d | |
Prestazioni | ||
accelerazione | 0-100 km/h 4.0 sec | |
0-200 km/h n.d. | ||
Vmax | 250 km/h (sec. config. aerod.) | |
Dimensioni e pesi: | ||
lunghezza | n.d. mm | |
larghezza | n.d mm | |
altezza | n.d. mm | |
carreggiata ant/post | n.d. mm | |
passo | n.d. mm | |
baule | n.d. lt | |
peso | 650 kg circa |