PORSCHE DRIVING EXPERIENCE Misano Adriatico.
Campionato FIA GTC Misano 18.06.2006
Misano 18 giugno 2006, gara auto storiche valevole per il campionato FIA GTC.
Il Campionato FIA GT (Campionato FIA-GTC) è stata una serie internazionale di corse automobilistiche sportive che comprendeva vetture da gran turismo. Il campionato comprendeva una varietà di gare su piste diverse e il Misano World Circuit (precedentemente noto come Circuito Internazionale Santa Monica) in Italia è stato uno dei luoghi che ha ospitato le gare FIA GT nel 2006.
Le gare FIA GT nel 2006 prevedevano un mix di auto di classe GT1 e GT2. Squadre e piloti hanno gareggiato in varie gare di resistenza e sprint nel corso di un fine settimana di gare.
Presenti numerose vetture: Lotus, Porsche, Ferrari, Marcos, Mustang, Bizzarrini, Alfa Romeo, etc. Alcuni dei protagonisti degni di nota, come la Lotus Cortina 1600 (#752) pilotata da Mikael Gustavsson; una splendida e fiammante Ford Mustang: gli appassionati delle autostoriche non possono aver dimenticato gli anni d'oro del Ford Mustang da quando è stata presentata per la prima volta nel 1966, una linea che secondo noi è senza tempo, come per la Jaguar E dei primi sessanta; fra le Formula 2 Cooper (#92), Tecno (#66), Lola (#5); una tipica ed inconfondibile linea anche per la Marcos (#828), una vera purosangue inglese; una presenza assai inconsueta, non avendo avuto la sportiva modenese una carriera sportiva all'epoca quella della Maserati Bora (#133).