Car Art
American Dream Cars and Bikes
Autoworld Brussels, Gennaio 2018
Una mostra molto ben fatta, con alcuni pezzi che non avevamo mai visto prima ed un "decoro" tematico interessante; degni di nota un drive-in ampiamente illuminato con neon, un altro che proietta film americani, un distributore di benzina degli anni '60 fanno qui da vetrina .
La mostra trasporta i visitatori negli "Anni d'Oro", vale a dire gli anni 1950-1960 negli Stati Uniti, un periodo di spensieratezza ed euforia dovuto al ritorno alla pace e alla forte crescita economica dopo la Seconda Guerra Mondiale. Era un'epoca di rock 'n' roll, film di Hollywood e stile di vita iconico.
La mostra presenta una quarantina di auto e una quindicina di moto, impressionanti per il loro stato, i loro colori, le loro cromature e i loro eccessi. Sono rappresentati i principali marchi automobilistici americani, come Chevrolet, Ford e Chrysler, così come marchi meno conosciuti come Nash, Packard, Studebaker, Hudson e Kaiser. Sono esposti anche modelli iconici come la Ford Mustang, la Chevrolet Camaro e la Dodge Charger.
La mostra comprende anche una quindicina di motociclette Harley-Davidson, simboli della libertà e dei backpacker americani.
le auto da corsa americane hanno il loro spazio espositivo, con modelli come la Chevrolet Camaro Z28 TransAm del 1968 e la Ford Mustang Boss 302 TransAm del 1970. Una sezione speciale è dedicata alla Ford GT 40, che vinse in modo spettacolare la 24 Ore di Le Mans nel 1966, 1967, 1968 e 1969, rievocando i grandi duelli Ford/Ferrari.
La mostra presenta anche nuovi prodotti, tra cui l'anteprima Ford MCA 2018 per il Benelux e altri modelli Ford.
Sono a disposizione dei visitatori miniature di automobili, un catalogo che descrive i modelli esposti e oggetti dei partner Ford e Harley-Davidson Capital Bruxelles.
Un'occasione per immergersi nella cultura automobilistica americana degli anni '50 e '60, nonché un'opportunità per scoprire splendidi veicoli classici e immergersi in un'epoca passata. Sembra essere un'esperienza da non perdere per gli appassionati di auto e moto d'epoca, nonché per chiunque sogni di vivere il sogno americano.
La mostra sembra offrire un'esperienza coinvolgenteMolti i vip local presenti, fra i quali membri della famiglia reale belga, quali il Principe Laurent, il Principe Aymeric e il Principe Nicolas.
Per i dettagli di alcune auto presenti alla mostra cliccare qui